Page 50 - Rivista Like N°6
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Like - Dal banco alla tavola
           di Fabrizio Marciello - Addetto marketing
           A «Mercati di Città La Prima»

           certificazioni bio e ambiente


           sono le priorità per la vendita


           Le continue innovazioni del gruppo di Luigi Giannatempo


                      Dice  il  saggio:  “La  vita  è   La ciliegina sulla torta nel campo della
                        come  un  uovo  di  Pa-  distribuzione  è  il  progetto  “scegli  Pu-
                        squa,  c’è  sempre  una   glia” che vede, oltre alla continua ricer-
                        sorpresa dentro”.      ca di eccellenze locali, l’investimento
                        D’accordo,  non  era   realizzato nella “selezione” dei prodotti
                       proprio così, ma le festi-  ad alta qualità che danno vita proprio
                      vità portano sempre una   alla “selezione Giannatempo”: un mar-
           bella  aria  e  la  Pasqua  nello  specifico,   chio  che  identifica  solo  prodotti  con
           simbolo di rinascita, di resurrezione,   standard elevatissimi come miele, sa-
           non può che portare delle novità, novi-  lumi,  formaggi e la superlativa cantina
           tà sorprendenti e soprattutto  gustose   di vini Biologici “TENUTE GIANNATEM-
           nel caso dei Mercati di Città – La Prima   PO”, dove rosso, rosato e bianco sono
           che si apprestano ad aprire un nuovo   tutti vinificati da uve “Nero di Troia” per
           format di vendita che lega il concetto   dare un risultato di qualità superiore,
           dei “Mercati” alla ristorazione, mirando   profumato, pieno e strutturato.
           alla  valorizzazione del prodotto
           che dal banco passa direttamen-
           te alla tavola, nella prestigiosa Via
           Torelli, cuore pulsante della rina-
           scita di Foggia.
           Sfruttando il certosino lavoro svol-
           to negli ultimi 30 anni, la famiglia
           Giannatempo, pur mantenendo
           alta l’attenzione sulla convenien-
           za  da  offrire  al  cliente,  è  riuscita
           ad adeguarsi agli standard odierni
           richiesti  dal  mercato:  attenzione
           all’ambiente nella realizzazione e
           nell’imballaggio dei prodotti, au-
           mento  delle  certificazioni  “Bio”,  scelta   Anche  il  marketing  è  stravolto,  riser-
           del prodotto locale ed eliminazione di   vando un impegnato pensiero per il no-
           OGM e conservanti sono solo alcuni   stro pianeta, che ringrazia. Dopo aver
           dei progressi che hanno permesso una   installato pannelli solari per alimentare
           rapida evoluzione dei Mercati di Città.  il Centro Lavorazione Carni di Lucera, i



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